Un Benessere Superiore per il tuo bambino? La Musica.
Ecco perché è un ottimo investimento iscrivere il proprio figlio ad un corso di musica per bambini.
Perchè è l’attività che mette insieme benessere, socializzazione, sentimenti, integrazione e tutti dovrebbero beneficiarne.
Perchè la musica prima di tutto va vissuta e poi suonata. L’ascolto va stimolato senza un fine preciso.
Dipingere, disegnare ascoltando della “buona” musica.
Nella definizione “buona” s’intende che dia stimoli positivi al cervello. E poi restare a guardare come un bambino crea, stimolato dall’armonia sonora che lo circonda. Daltronde, colori e musica fanno parte dello stesso linguaggio, parlano alle stesse emozioni.
A scuola, ci hanno insegnato a disegnare e a dipingere ma nessuno, se non lo fa di professione, torna a casa alla sera e si mette, per ritemprarsi o per rilassarsi, a dipingere o a disegnare. Perché, purtroppo, gli è stato insegnato che è solo per i professionisti, altrimenti è una perdita di tempo. Che assurdo concetto!
Così il più delle volte è per la musica. Dove sembra che avvicinarsi ad uno strumento musicale sia solo per chi punta ad essere un professionista e non per chi ama semplicemente avvolgersi di suoni, sperimentare, curiosare su cosa uno strumento musicale o la nostra meravigliosa voce può fare.
Concludiamo
dicendo che le proiezioni del proprio futuro lasciamole fare ai bambini, nella loro complicatissima semplicità. Nelle proiezioni di un bambino può pensare anche a diventare un astronauta! Ma non è detto che, se da grande non avviene, non può trovare il tempo per ammirare le stelle!
Buona Vita e buona Musica
A riguardo del corso di musica per bambini, le scuola di musica Officine Sonore organizzano la Zerorchestra e i Music Lab, percorsi didattico-musicali per tutte le età che mettono al centro l’allievo e rispettano i suoi tempi e i suoi interessi. Stimolato, in modo non invasivo, a crescere.